Impresa Funebre Milano

Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano ⭐ Impresa Funebre Milano – Professionalità e discrezione, servizi funebri completi sempre disponibili H24.

Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano

Nella vita si attraversano delle situazioni che sono realmente drammatiche, come un lutto a cui si deve reagire e di cui ci si deve occupare con delle Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano.

Oggi come oggi le Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano sono sempre più attente alla questione della gestione del cimitero del proprio Comune perché effettivamente i problemi, in questi ultimi 2 anni di Covid, sono peggiorati a tal punto che perfino le agenzie funebri hanno avuto delle difficoltà a consigliare al meglio le persone che vi si sono rivolte.

In un periodo in cui si è a conoscenza dei problemi che ci sono nei Comuni, con alti costi per la manutenzione dei cimiteri, con una diversa conservazione delle salme e altre condizioni di aumento sia della popolazione, in alcuni luoghi, e purtroppo le tante morti da Covid, è importante che si presti attenzione a quale sia la giusta impresa funebre a cui affidarsi.

La proposta dei servizi è fondamentale, ma facciamo degli esempi. Riallacciandoci al discorso che è attualissimo dei problemi cimiteriali è necessario che un’impresa funebre sia sempre aggiornata su quali sono le situazioni che ci sono nei Comuni che coprono come area di destinazione.

Iniziamo con un primo esempio che purtroppo sta facendo rientrare tante persone all’interno di questa categoria, vale a dire i costi alti dei posti cimiteriali. A quanto sembra, in base alle indagini ISTAT i piccoli Comuni hanno dei costi molto bassi dove un posto di sepoltura costa addirittura 300 euro con 15 anni di concessione. Mentre i loculi arrivano a 600 euro con 30 anni di concessione. Per coloro che vogliono aere una concessione di 40 anni, si ha una spesa di 700 euro.

Sono sempre cifre sostanziose, non lo neghiamo, ma nulla a che vedere con le città dove si arriva addirittura a 1000 euro per un posto di sepoltura con concessione di appena 10 anni, cioè il minimo di legge, e a 4.000 euro per un loculo con concessione di 30 anni.

In questi casi le pompe funebri potrebbero consigliare una cremazione oppure valutare anche dei posti nei cimiteri che non sono molto “ambiti” perché più lontani dalle fontane o dalla pattumiera dove gettare i fiori e perfino che sono scomodi perché marginali. Alle volte questi luoghi hanno dei costi più bassi, ma ripetiamo che molto dipende dagli aggiornamenti avuti oltre che per quanto riguarda la gestione finanziaria delle spese dei cimiteri.

Altro esempio della necessità di queste agenzie è che in base al proprio Comune o città ci sono dei servizi che diventano fondamentali, per esempio alcune Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano permettono di avere una camera ardente da affittare in modo da non avere la preoccupazione della presenza della bara in casa. Molte volte, più che una preoccupazione, diventa una necessità perché non si ha abbastanza spazio all’interno della propria casa o appartamento.

Abbiamo proposto questi 2 esempi poiché essi sono dei problemi che sembrano irrisolvibili agli utenti e che invece sono trattati comunemente e semplicemente dalle agenzie funebri.

Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano: conviene acquistare qui gli addobbi floreali funebri

Un funerale non può essere assolutamente privato dei fiori, sia per rispetto alla tradizione che per il defunto. Oggi come oggi ci sono persone che degnano il funerale solo ed esclusivamente della loro presenza, senza nemmeno prendersi la briga di inviare dei fiori.

Da un lato non è un obbligo, questo è vero, ma dall’altro in base al tipo di rapporto che si aveva con il defunto l’omaggio dei fiori è un dovere. Tuttavia si assiste ad una forte diminuzione di questa prassi, quindi non si deve mai puntare su un addobbo floreale che viene inviato da amici e parenti, meglio pensarci da soli.

Inoltre ci sono tradizioni e tradizioni. Per esempio in molte regioni d’Italia e in alcuni borghi, si preferisce dato una “busta” con del denaro all’interno, una somma simbolica, che aiuti il coniuge oppure la famiglia a sostenere le spese del funerale.

A questo punto è preferibile che sia il soggetto che organizza il funerale a occuparsi delle giuste decorazioni e allestimenti floreali. Sulla bara per esempio è necessario che ci sia il famoso “cuscino” cioè una composizione di fiori che viene poggiata sopra la bara e seppellita con essa. Questo è un segno di rinascita ad è una tradizione antica da rispettare, specialmente se si parla di donne oppure di persone molto giovani.

La tradizione vuole che le decorazioni, colori e diversità di fiori utilizzata, vada ad essere adatta al tipo di persona che si sta celebrando. Per esempio per i medici o i liberi professionisti la composizione deve essere con fiori rossi e bianchi. Per le persone giovani o bambini ci devono essere esclusivamente dei fiori bianchi.

Parlando di composizioni floreali quelle funebri sono molto diverse dalle altre, elaborate, ma serie, senza fronzoli oppure altri elementi superficiali. Per questo è importante rivolgersi solo ed esclusivamente a dei fioristi specializzati.

Le Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano consentono di avere dei costi che sono molto convenienti perché essi si servono solo da fioristi di fiducia. Un utente quindi si ritrova ad avere un ottimo prezzo rispetto a quelli che si hanno presso fioristi generici e non specializzati nelle composizioni funebri.

Confronto tra i costi di fiori in fai da te e quelli di un’agenzia funebre

Vogliamo continuare a parlare di fiori perché per molte persone, specialmente per il coniuge oppure per i figli e nipoti, legati ad un parente, la presenza degli allestimenti floreali è fondamentale, ma alle volte diventa una spesa superflua perché poi i funerali costano e costano molto.

Tuttavia vogliamo parlare di quello che ci è stato detto da alcune persone che hanno affrontato dei funerali, in più momenti della loro vita, che hanno poi deciso di fare un pochino di conti e di confronti.

Rivolgendovi a dei fioristi privati, magari quello sotto casa, si hanno 3 problemi tipici quando si richiedono degli addobbi floreali, quali:

  • Fiori imposti
  • Ore di lavoro maggiori per la creazione della composizione
  • Composizione non adatta alla cerimonia

Il tutto poi si semplifica con spese che sono aumentate, rispetto a quelle proposte dalle Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano, di circa il 40%. Sembra assurdo, quasi paradossale, ma è questo quello che si è immediatamente palesato.

I fioristi che non sono specializzati in questo tipo di settore purtroppo impiegano molto tempo a fare una composizione adatta. Coloro che sono dei professionisti che vogliono comunque accontentare e soddisfare il cliente, studiano e ricercano quali sono le forme adatte, ma questo richiede comunque tempo che si fanno pagare.

Alla fine è giusto che ci sia un pagamento per quanto riguarda le ore di lavoro, solo che a rimetterci è una persona che ha già altissime spese per quanto riguarda il funerale.

Come mai invece avendo un supporto da parte delle pompe funebri si paga di meno? In realtà è perché queste agenzie tendono a svolgere dei contratti con dei fioristi specifici in modo che ci sia una trattativa chiara per i costi. Ovviamente si parla di persone che sono professionisti nel settore delle composizioni floreali, quindi hanno molta esperienza e impiegano meno ore di manodopera, qui già c’è un risparmio, soddisfano il cliente con dei fiori che sono adatti alla situazione e non con delle rimanenze da smaltire e, in base ai contratti stipulati direttamente con l’agenzia funebre hanno dei costi inferiori.

Per fare un esempio in termini di spesa. Mentre tramite un fiorista privato si spendono 280 euro, con l’agenzia se ne spendono 200. Considerate che di media, per un allestimento floreale che vada ad interessare l’auto per il trasporto bara, per la chiesa con il rito funebre religioso per arrivare poi al luogo tombale, si spendono in media 500 euro con l’agenzia funebre. Se vi rivolgete dei fioristi private rischiate di pagare il 40% in più, cioè: 700 euro.

Quindi rivolgendovi a dei professionisti si ha già un risparmio importante che non è da sottovalutare, anzi.

  • Addobbi Floreali Centro Direzionale Milano
  • Addobbi Funerari Centro Direzionale Milano
  • Affido Ceneri Centro Direzionale Milano
  • Affissione Avvisi Di Lutto Centro Direzionale Milano
  • Agenzia Funebre Centro Direzionale Milano
  • Allestimento Camera Ardente Centro Direzionale Milano
  • Allestimento Camere Ardenti Centro Direzionale Milano
  • Casse Da Morto Centro Direzionale Milano
  • Casse Da Morto Abete Centro Direzionale Milano
  • Casse Da Morto Frassino Centro Direzionale Milano
  • Casse Da Morto Larice Centro Direzionale Milano
  • Casse Da Morto Mogano Centro Direzionale Milano
  • Casse Da Morto Noce Centro Direzionale Milano
  • Casse Da Morto Rovere Centro Direzionale Milano
  • Concessione Loculi Centro Direzionale Milano
  • Corone Centro Direzionale Milano
  • Costo Cremazione Centro Direzionale Milano
  • Costo Funerale Centro Direzionale Milano
  • Costo Funerale Con Cremazione Centro Direzionale Milano
  • Costo Funerale Cremazione Centro Direzionale Milano
  • Costo Funerale Economico Centro Direzionale Milano
  • Costo Funerale Inumazione Centro Direzionale Milano
  • Costo Funerale Tumulazione Centro Direzionale Milano
  • Cremazione Centro Direzionale Milano
  • Cremazioni Centro Direzionale Milano
  • Cuscini Centro Direzionale Milano
  • Diamantificazione Delle Ceneri Centro Direzionale Milano
  • Disbrigo Pratiche Funerarie Centro Direzionale Milano
  • Dispersione Ceneri Centro Direzionale Milano
  • Documentazione Funeraria Centro Direzionale Milano
  • Estumulazione Centro Direzionale Milano
  • Esumazione Salma Centro Direzionale Milano
  • Finanziamento Per Funerale A Rate Centro Direzionale Milano
  • Fiori Centro Direzionale Milano
  • Funerale Centro Direzionale Milano
  • Funerale A Rate Centro Direzionale Milano
  • Funerale Completo Centro Direzionale Milano
  • Funerale Economico Centro Direzionale Milano
  • Funerale Laico Centro Direzionale Milano
  • Funerali Centro Direzionale Milano
  • Funerali A Centro Direzionale Milano
  • Funerali Completi Centro Direzionale Milano
  • Imbalsamazioni Centro Direzionale Milano
  • Impresa Funebre Centro Direzionale Milano
  • Inumazione Centro Direzionale Milano
  • Istruzione Operazioni Cimiteriali Centro Direzionale Milano
  • Lapide Centro Direzionale Milano
  • Lapidi Centro Direzionale Milano
  • Libro Firma Manifesti E Ringraziamenti Centro Direzionale Milano
  • Loculi Cimiteriali Centro Direzionale Milano
  • Marmi Per Lapidi Centro Direzionale Milano
  • Monumenti Cimiteriali Centro Direzionale Milano
  • Necrologie Centro Direzionale Milano
  • Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano
  • Onoranze Funebri Convenzionate Centro Direzionale Milano
  • Pompe Funebri Centro Direzionale Milano
  • Preventivo Funerale Centro Direzionale Milano
  • Prezzi Funerali Centro Direzionale Milano
  • Prezzo Funerale Centro Direzionale Milano
  • Rimpatrio Salma Centro Direzionale Milano
  • Servizi Funebri Centro Direzionale Milano
  • Tombe Centro Direzionale Milano
  • Trasferimento Per L’Estero Centro Direzionale Milano
  • Trasporti Funebri Centro Direzionale Milano
  • Trasporto A Spalla Del Feretro Centro Direzionale Milano
  • Trasporto Salme Centro Direzionale Milano
  • Tumulazione Centro Direzionale Milano
  • Urna Cineraria Centro Direzionale Milano
  • Urna Cineraria Acciaio Centro Direzionale Milano
  • Urna Cineraria Legno Centro Direzionale Milano
  • Urna Cineraria Marmo Centro Direzionale Milano
  • Urna Cineraria Metallo Centro Direzionale Milano
  • Urna Cineraria Porcellana Centro Direzionale Milano
  • Vestizione Salma Centro Direzionale Milano
Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano

Che bara si deve scegliere?

La bara viene acquistata direttamente nelle Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano poiché essi sono i rivenditori autorizzati. Anzi vediamo che perfino su internet è possibile trovarle, ma qui non ci sono poi delle strutture che siano realmente valide. Nel senso che esse non sono omologate e di conseguenza si ha a che fare con bare che non hanno l’anima zincata, senza valvola di sfiato e magari con delle saldature che non sono quelle adatte all’inumazione.

Tralasciando questo dettaglio, che volevamo sottolineare considerando che ci sono delle persone che hanno cercato questi articoli online senza sapere cosa aspettarsi, vogliamo dire che le Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano sono quelle che consigliano al meglio le giuste strutture.

Non è detto che vi occorra una bara, potreste avere poi bisogno di una cassa da morto che è meno impegnativa a livello di costi, ma che offre le stesse caratteristiche delle bare.

Inoltre in caso si sta progettando una cremazione, poiché è quello che il defunto desiderava, allora dovete acquistare delle casse da morto oppure una bara che sia studiata per la cremazione, quindi sprovvista di elemento interno di anima in zinco. Esse costano di meno e permettono poi una cremazione totale.

Solo che in base al tipo gi funerale che si deve fare, allora dovete avere dei consigli.

Sono innumerevoli gli utenti che per una cremazione acquistano delle bare “classiche”, utili per l’inumazione, dove poi i forni crematori aumenta il prezzo della cremazione del defunto perché hanno dovuto smontare la bara per eliminare poi l’elemento zincato. Dunque si è andato a spendere il doppio quando invece era possibile ridurre i costi e avere quel che gli era più utile.

Preventivi presso delle agenzie funebri, si possono avere?

Essendo una ditta che elargisce dei servizi oltre che a vendere dei prodotti, come la bara, di cui si è parlato prima, oppure come arte funebre tombale, cioè gli allestimenti per la costruzione del luogo tombale, deve rilasciare e parlare di preventivi.

Questo potrebbe sembrare superficiale, ma in realtà è necessario perché l’utente deve avere la possibilità di scegliere il costo del funerale, valutare appunto il prezzo proposto e si deve poi anche considerare quale sia la qualità del servizio proposto.

Le agenzie funebri tendono ad uniformare i prezzi prodotti, ma è vero che ci sono delle differenze. Alcune di esse consistono nella tipologia di qualità del prodotto oltre che per quanto riguarda gli accessori di arte funebre che propongono.

Ci sono quelli coloro che si servono direttamente da parte di artigiani per la creazione di lapidi e di altri manufatti su misura, ma non va dimenticato che ci sono poi dei prodotti commerciali. Di conseguenza è qui che il funerale aumenta o abbassa i costi.

Naturalmente i preventivi servono a chiarire le idee, ma essi devono venire rilasciati in poche ore oppure fatti con consulenza in tempo reale poiché è in questo modo che si riesce ad aiutare il cliente a valutare i diversi servizi che vengono poi proposti.

Richieste personalizzate, quando si possono fare?

Ci sono delle richieste che si possono fare in modo personalizzate? Si alcuni funerali fanno richieste che sono fuori dall’ordinario, come ad esempio mettere nella bara un oggetto che era caro al defunto oppure avere un’orchestra che segua il funerale, ma che si esibisca dal vivo.

Ovviamente quando si parla di richieste che sono con dei servizi aggiunti è normale che si deve dare tempo all’agenzia di potersi organizzare, ma è quest’ultima che potrà poi garantire o meno una certa qualità del servizio. Alle volte alcune agenzie funebri non si prendono certi impegni.

Naturalmente esse devono poi rispettare delle regole e leggi. Per esempio all’interno della bara, in caso di cremazione, non si possono aggiungere oggetti in metallo o similari, perché altrimenti si rischia di danneggiare la procedura di cremazione e quindi avere poi delle spese maggiori per i problemi che ne nascono.

Potete comunque chiedere sempre le informazioni alle Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano che sicuramente sono molto aggiornate e di conseguenza sono quelle che consigliano al meglio il proprio cliente. Quando poi si organizzano dei funerali che sono particolari, saranno più costosi poiché è necessario che ci siano degli aumenti della manodopera e non solo. Il preventivo potrebbe essere utile proprio in questo momento.

Le nostre tariffe

Sistemazione e vestizione salma diurna150,00
Sistemazione e vestizione salma notturna250,00
Urne cinerarie a partire da100,00
Decreto trasporto fuori Comune250,00
Chilometraggio trasporto fuori Comune oltre 200 km1,90/km
Manifesti stampa e affissione nel comune di Roma200,00
Manifesti stampa e affissione in altro comuneda definire
Copricassa di Fiori freschi240,00
Copricassa interamente di rose300,00
Cuscino di Fiori a partire da:120,00
Necrologi: tariffa dei vari quotidiani più20%
Spese marmista cimiteroda definire
Lapidi a partire da:800,00
Monumentini a partire da:950,00

Tariffe Cremazione

Cremazione salma residente (inclusa nella promozione)800,00
Cremazione salma non residente (+150,00 da aggiungere alla promozione)950,00
Assistenza per affido – dispersione – tumulazione (da aggiungere alla promozione)80,00

Tumulazione Ceneri, Tombe, Loculi, Inumazione

Ordinaria100,00
Posto in più Ceneri600,00
Verifica capienza ulteriore Urna250,00
Inumazione Ceneri500,00

Tariffe loculi adulti

LOCULO ADULTI INTERNO 1 e 3 FILA2.800,00
LOCULO ADULTI INTERNO 2 FILA3.900,00
LOCULO ADULTI INTERNO 4 FILA1.400,00
LOCULO ADULTI INTERNO 5 FILA850,00

Dicono di Noi

Un ottimo servizio

Un ottimo servizio

Sergio

Mi sono trovata molto bene

Mi sono trovata molto bene

Filomena

Dei veri professionisti

Dei veri professionisti

Carlo

Richiedi un Preventivo

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Si legga l'informativa sulla privacy*

Operazioni Cimiteriali

Cremazione

La Salma all’interno della bara viene trasformata in ceneri dopo l’inserimento all’interno dell’inceneritore. Le ceneri verranno raccolte all’interno di urne cenerarie.
Per effettuare la cremazione è necessario il modulo sostitutivo di notorietà e la disposizione testamentaria del defunto.

  1. Rilascio in affido delle ceneri
  2. Dispersione delle ceneri
  3. Tumulazione o Inumazione delle ceneri

Inumazione

Sepoltura a terra
Per effettuare la sepoltura a terra dell feretro o dell’urna necessaria, tumulazione, è disponibile solo in alcune aree predisposte dai cimiteri.

Tumulazione

Sepoltura in un loculo
La tumulazione può essere applicata sia alla bara con la salma che all’urna ceneraria. Nella sepoltura tramite tumulazione la salma viene inserita in due casse, una dentro l’altra.
In entrambi casi per la tumulazione a Marano Equo è necessario un loculo tra quelli dei cimiteri di Marano Equo in gestione all’Ama.
La gestione dell’loculo in aree adibite, vicino ad altri loculi è attiva per trentanni. Mentre nel caso di Aree tombali private come Tombe a terra (inumuzione), Cappelle familiari ecc il terreno ha validità sessantacinque anni.

  1. Sepoltura in loculo delle ceneri
  2. Sepoltura in loculo della salma
  3. E’ attiva per 30 anni

Estumulazione

Rimozione della bara partendo dal loculo
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’estumulazione della salma

Esumazione

Rimozione della bara partendo dal rerreno
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’esumulazione della salma

Onoranze Funebri

Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano

Impresa Funebre su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Impresa Funebre Centro Direzionale Milano, Onoranze Funebri Centro Direzionale Milano, Funerale Centro Direzionale Milano, Agenzia Funebre Centro Direzionale Milano, Cremazione Centro Direzionale Milano, Lapidi Cimiteriali Centro Direzionale Milano, Pompe Funebri Centro Direzionale Milano, Servizi Funebri Centro Direzionale Milano, Costo Funerale Centro Direzionale Milano, Estumulazione Centro Direzionale Milano, Quanto Costa Un Funerale Centro Direzionale Milano, Funerale Economico Centro Direzionale Milano,