Cremazione Cassina de’ Pecchi ⭐ Impresa Funebre Milano – Professionalità e discrezione, servizi funebri completi sempre disponibili H24.

Cremazione Cassina de’ Pecchi

Nel settore funebre, da qualche anno, è comparsa la Cremazione Cassina de’ Pecchi che è necessaria per l’incenerimento dei corpi seguendo dei passaggi specifici.

Negli anni poi è diventata una soluzione, quella della Cremazione Cassina de’ Pecchi, adottata da tante persone che si trovano ad avere bisogno di un sostegno per la riduzione dei costi, per la pessima e incontrollata gestione dei cimiteri e per la mancanza di loculi o luoghi di sepoltura.

Durante il Covid, nel periodo della pandemia che ha investito l’Italia, c’è stato un fortissimo aumento dei problemi per i funerali, non tanto per l’organizzazione, che poi è possibile svolgere seguendo delle procedure di sicurezza, ma direttamente per la mancanza di luoghi di sepoltura. Sono innumerevoli le famiglie che si sono trovate in situazioni paradossali di cui non si sapeva la conoscenza.

Proprio grazie alle denunce e lamentele da parte dei cittadini e delle stesse agenzie funebri, si è venuto poi a scoprire quali fossero le situazioni che hanno poi obbligato a prendere delle decisioni drastiche, tra cui abbiamo trovato spesso un supporto diretto con le cremazioni.

Tanto per chiarire come mai oggi è diventato più semplice ed economico approfittare di questo servizio dobbiamo prendere in considerazione il periodo della pandemia. Il Corona virus è stato ed è ancora un serissimo problema con cui stiamo combattendo, ma c’è da dire che i danni peggiori li hanno ricevuti propri i cimiteri.

Le tante morti, che sono quintuplicate in soli 2 anni, per colpa della malattia, non hanno reso possibile la sepoltura. Ricordiamo tutti il dramma di Bergamo, ma quello che si è scoperto in seguito, è stato che i corpi hanno avuto l’obbligo di essere cremati. Come lo sappiamo? Perché i familiari dei soggetti deceduti hanno avuto poi il “conto” delle cremazioni e hanno aspettato mesi per avere poi le ceneri dei defunti.

Infatti è consigliato fare delle cremazioni di un soggetto che muoiono di Covid per evitare che ci siano diffusioni del virus ancora sconosciuto per il mondo scientifico. Dunque è per questo che tale situazione è stata resa palese.

C’è da dire che comunque le cremazioni hanno iniziato ad essere richieste prima del problema della pandemia poiché tante città hanno avuto da sempre dei problemi piuttosto seri per i cimiteri. Questi ambienti pubblici, appartengono al Comune di riferimento. Quest’ultimo si deve occupare della sua gestione e manutenzione con costi che possono essere molto alti in base all’estensione territoriale e alla presenza dei morti al suo interno.

Costruire un cimitero porta ad avere delle spese enormi e di conseguenza è fondamentale che ci sia una gestione degli spazi attualmente presenti con uno spostamento dei cadaveri oppure con delle procedure di incenerimento che sono poi affidate agli eredi.

Se poi ci si pensa bene, parlando direttamente a coloro che si trovano ad affrontare il primo funerale della loro vita, si deve pensare che le spese per il defunto non terminano quando esso viene tumulato o sepolto, ma anzi continua negli anni proprio a causa dei problemi di manutenzione che riguarda i costi alti dei cimiteri.

A cosa servono le cremazioni?

Parliamo un pochino di quello che riguarda le spese che ci sono negli anni avvenire per il defunto che deve essere poi spostato o dove ci sono degli obblighi della sequenza ciclica che si deve seguire.

L’unico modo per riuscire a gestire un terreno cimiteriale, che offre dei luoghi di sepoltura, è quello di rispettare la legge per quanto riguarda i 10 anni di inumazione. Una bara rimane quindi seppellito per un minimo di 10 anni. I Comuni che si possono permettere un tempo più lungo, sono in grado di offrire addirittura 20 anni di concessione, ma al termine di questo lasso di tempo, si deve eseguire l’esumazione, cioè il disseppellimento della bara, controllare le condizioni della cassa e del cadavere al suo interno, per fare uno spostamento in un loculo oppure in altra sede. Questo procedimento è importante perché altrimenti i cimiteri esploderebbero di defunti.

A questo punto però ci sono altri costi che si devono affrontare e che ricadono obbligatoriamente sugli eredi o il coniuge sopravvissuto. Sono tante le famiglie che poi non si possono permettere i costi di esumazione e perfino quelli di un nuovo acquisto di una concessione. Vero è che esistono dei fondi comunali, ma che comunque non consentono di avere una libera scelta.

Il consiglio è quello di approfittare della possibilità di una Cremazione Cassina de’ Pecchi quando si esegue una esumazione oppure una estumulazione, ma che sono sempre costi aggiuntivi. Una volta che il corpo è ridotto cenere se lo si desidera sarà sempre possibile acquistare dei luoghi tombali oppure loculi che hanno spese molto inferiori per le ceneri. Essendoci un utilizzo di uno spazio inferiore è ovvio che ci siano costi minori. Tuttavia è possibile disperdere le ceneri nei luoghi della memoria, cioè spazi aperti concessi dal Comune, in modo gratuito e senza spese aggiunte.

Le cremazioni dunque sono necessarie sia per ridurre le spese future che aiutare la gestione cimiteriale. Sono una soluzione che oggi ha calato molto i prezzi perché sono stati aperti diversi forni crematori che hanno sostenuto e continuano a sostenere il problema che si presenta con l’aumento dei decessi.

Sempre più cimiteri chiedono la Cremazione Cassina de’ Pecchi

La scelta di fare delle cremazioni è libera, nel senso che gli utenti che hanno dei defunti devono pagare il processo di incenerimento, ma è vero che tale rituale è utile per i cittadini che non hanno una fede religiosa, protendono verso altre fedi e culture oppure decidono di avere il proprio defunto a casa. Qualche anno fa perfino la chiesa ha voluto chiarire questa incomprensione sulle cremazioni.

La religione cattolica non è assolutamente contraria all’incenerimento dei cadaveri purché si tenga fede al rito religioso del funerale. Anzi anch’essi, durante il medioevo, continuarono con la pratica delle cremazioni per poi avere un cambio di questa “regola” religiosa a causa dei cimiteri che venivano edificati in memoria dei nobili. Se andiamo a vedere il processo della storia sono molte le cose che sono state confuse e che hanno poi deciso regole che non esistono nella religione cattolica.

Ad ogni modo la chiesa ha dichiarato che le cremazioni non sono assolutamente contro la fede cristiana ed è infatti da quando ci sono state le dichiarazioni del Papa Francesco, molti anni fa, prima della pandemia, che c’è stato un aumento delle richieste. Ciò ha poi portato ad avere un aumento della presenza dei forni crematori.

Attualmente notiamo che i costi sono diminuiti per la facilità e la diminuzione delle spese che interessano il procedimento.

C’è però un altro problema a cui si potrebbe andare incontro, la richiesta, da parte dei cimiteri, di preferire dei corpi che sono stati cremati. Qui ci si riallaccia direttamente al problema dei pochi posti disponibili all’interno dei cimiteri, alcuni dei quali sono strapieni ed hanno dovuto adottare delle serie contromisure.

A Roma, la città capitolina, con una densità di popolazione altissima, dove spesso ci sono persone che hanno bisogno di usufruire dei funerali spesati dal Comune, ci sono tanti cimiteri che hanno dovuto avere dei capannoni per lo stoccaggio delle bare. Sono innumerevoli le persone che hanno, ancora oggi, una bara che non è stata sepolta a distanza addirittura di 8 anni.

Una situazione che molti dichiarano vergognosa, ma dov’è lo stesso cittadino a non rendersi conto della gravità della questione. Tali cimiteri oggi richiedono o consigliano, supportati perfino dalle stesse agenzie funebri, di consigliare ai propri clienti la Cremazione Cassina de’ Pecchi.

Avendo solo delle ceneri è possibile trovare dei posti all’interno dei cimiteri per una forte riduzione dello spazio da occupare e per la diminuzione delle spese. Tanti utenti si sono decisi verso questa pratica avendo finalmente o un piccolo posto tombale o un loculo per le urne cinerarie. Un modo per avere un luogo dove si vuole trovare il proprio defunto e dargli il riposo meritato.

  • Addobbi Floreali Cassina de’ Pecchi
  • Addobbi Funerari Cassina de’ Pecchi
  • Affido Ceneri Cassina de’ Pecchi
  • Affissione Avvisi Di Lutto Cassina de’ Pecchi
  • Agenzia Funebre Cassina de’ Pecchi
  • Allestimento Camera Ardente Cassina de’ Pecchi
  • Allestimento Camere Ardenti Cassina de’ Pecchi
  • Casse Da Morto Cassina de’ Pecchi
  • Casse Da Morto Abete Cassina de’ Pecchi
  • Casse Da Morto Frassino Cassina de’ Pecchi
  • Casse Da Morto Larice Cassina de’ Pecchi
  • Casse Da Morto Mogano Cassina de’ Pecchi
  • Casse Da Morto Noce Cassina de’ Pecchi
  • Casse Da Morto Rovere Cassina de’ Pecchi
  • Concessione Loculi Cassina de’ Pecchi
  • Corone Cassina de’ Pecchi
  • Costo Cremazione Cassina de’ Pecchi
  • Costo Funerale Cassina de’ Pecchi
  • Costo Funerale Con Cremazione Cassina de’ Pecchi
  • Costo Funerale Cremazione Cassina de’ Pecchi
  • Costo Funerale Economico Cassina de’ Pecchi
  • Costo Funerale Inumazione Cassina de’ Pecchi
  • Costo Funerale Tumulazione Cassina de’ Pecchi
  • Cremazione Cassina de’ Pecchi
  • Cremazioni Cassina de’ Pecchi
  • Cuscini Cassina de’ Pecchi
  • Diamantificazione Delle Ceneri Cassina de’ Pecchi
  • Disbrigo Pratiche Funerarie Cassina de’ Pecchi
  • Dispersione Ceneri Cassina de’ Pecchi
  • Documentazione Funeraria Cassina de’ Pecchi
  • Estumulazione Cassina de’ Pecchi
  • Esumazione Salma Cassina de’ Pecchi
  • Finanziamento Per Funerale A Rate Cassina de’ Pecchi
  • Fiori Cassina de’ Pecchi
  • Funerale Cassina de’ Pecchi
  • Funerale A Rate Cassina de’ Pecchi
  • Funerale Completo Cassina de’ Pecchi
  • Funerale Economico Cassina de’ Pecchi
  • Funerale Laico Cassina de’ Pecchi
  • Funerali Cassina de’ Pecchi
  • Funerali A Cassina de’ Pecchi
  • Funerali Completi Cassina de’ Pecchi
  • Imbalsamazioni Cassina de’ Pecchi
  • Impresa Funebre Cassina de’ Pecchi
  • Inumazione Cassina de’ Pecchi
  • Istruzione Operazioni Cimiteriali Cassina de’ Pecchi
  • Lapide Cassina de’ Pecchi
  • Lapidi Cassina de’ Pecchi
  • Libro Firma Manifesti E Ringraziamenti Cassina de’ Pecchi
  • Loculi Cimiteriali Cassina de’ Pecchi
  • Marmi Per Lapidi Cassina de’ Pecchi
  • Monumenti Cimiteriali Cassina de’ Pecchi
  • Necrologie Cassina de’ Pecchi
  • Onoranze Funebri Cassina de’ Pecchi
  • Onoranze Funebri Convenzionate Cassina de’ Pecchi
  • Pompe Funebri Cassina de’ Pecchi
  • Preventivo Funerale Cassina de’ Pecchi
  • Prezzi Funerali Cassina de’ Pecchi
  • Prezzo Funerale Cassina de’ Pecchi
  • Rimpatrio Salma Cassina de’ Pecchi
  • Servizi Funebri Cassina de’ Pecchi
  • Tombe Cassina de’ Pecchi
  • Trasferimento Per L’Estero Cassina de’ Pecchi
  • Trasporti Funebri Cassina de’ Pecchi
  • Trasporto A Spalla Del Feretro Cassina de’ Pecchi
  • Trasporto Salme Cassina de’ Pecchi
  • Tumulazione Cassina de’ Pecchi
  • Urna Cineraria Cassina de’ Pecchi
  • Urna Cineraria Acciaio Cassina de’ Pecchi
  • Urna Cineraria Legno Cassina de’ Pecchi
  • Urna Cineraria Marmo Cassina de’ Pecchi
  • Urna Cineraria Metallo Cassina de’ Pecchi
  • Urna Cineraria Porcellana Cassina de’ Pecchi
  • Vestizione Salma Cassina de’ Pecchi
Cremazione Cassina de' Pecchi

Soluzione per “svuotare” i cimiteri “intasati”

Prendiamo in esempio uno dei cimiteri più grandi di Roma che da oltre 14 anni sta combattendo con il problema delle concessioni e dello spazio limitato che hanno. Le spese di ampliamento e di manutenzione sono alte, nonostante siano stati eseguiti degli ampliamenti questo non è servito a risolvere il problema.

Purtroppo sono tantissimi i cimiteri in queste condizioni. La soluzione adottata è stata quella di “consigliare” i familiari verso la decisione di fare delle cremazioni sia per le bare che da anni sono stoccate in qualche deposito, ma perfino per i nuovi funerali.

Ha aderito a tale proposta circa il 70% dei familiari che si sono trovati in una condizione di disagio. Ovviamente c’è stata perfino una comprensione del problema. Non tutti hanno aderito perché è difficile riuscire a mettere d’accordo le persone, ma grazie ad un supporto informativo delle stesse onoranze funebri, che hanno spiegato e informato i propri clienti, e con dei costi che sono accessibili, calcolando poi le spese che ci sarebbero state negli anni, che sono circa il triplo di quello di fare una Cremazione Cassina de’ Pecchi immediata, è stato capito quale sia il vantaggio.

Naturalmente è normale avere dei dubbi o delle preoccupazioni ed è per questo che si consiglia di affidarsi a delle onoranze funebri che siano poi in grado di capire e consigliare i propri clienti. Il tutto anche per avere una maggiore consapevolezza.

Tramite questa pratica si sono svuotati molti cimiteri che erano “intasati” e con una pessima gestione ciclica dei luoghi di sepoltura.

Come si può avere una Cremazione Cassina de’ Pecchi

Per essere cremati è opportuno, se si è decisi a fare un incenerimento del proprio corpo dopo la morte, di contattare un’agenzia funebre che sia associata al settore per avere un “testamento” che consente di fare un funerale completo con la decisione di Cremazione Cassina de’ Pecchi. Questo solleva i familiari da qualsiasi altro documento che si deve fare in comune accordo.

Si tratta di un processo consigliato, ma non è l’unico. Infatti sono cambiate molto le leggi ed oggi è accettato perfino un testamento olografico, cioè scritto di proprio pugno, con la firma di testimoni che hanno compreso la volontà del defunto. In alternativa sono i familiari a doversi prendere carico della responsabilità di richiedere delle cremazioni.

Ovviamente si parla di fare dei documenti e procedure che sono affidate poi direttamente all’agenzia funebre e che dunque non hanno dei costi aumentati o alti. Tuttavia si consiglia di rivolgersi a delle ditte che eseguono direttamente le cremazioni e non ad agenzie che magari collaborano con altre per evitare sia un passaggio di documenti di vario genere.

Una volta che si disbriga il lato “legale” diventa poi facile e possibile avere il processo per questo tipo di incenerimento. La salma, completa di bara, deve essere inviata in centri crematori specializzati e autorizzati. Qui si eseguono le procedure di incenerimento e c’è la riconsegna delle ceneri al cliente.

Cremazioni per i corpi riesumati o estumulati

Prima abbiamo accennato cosa sono le riesumazioni e le estumulazioni, pratiche di recupero dei resti di una salma che sono stati sepolti oppure chiusi in un loculo. Essi avvengono a distanza di diversi anni per il controllo delle spoglie mortali e dove poi ci deve essere un incenerimento o uno spostamento in fosse che sono sigillate.

Tale procedura avviene perché i corpi degli esseri umani sono altamente contaminanti per l’ambiente e per i batteri e patologie che possono sviluppare in fase di decomposizione. Perfino a distanza di anni ci sono dei problemi che ne nascono ed è per questo che si deve seguire una procedura igienico sanitaria messa appunto negli anni da parte della legge.

Tuttavia quando si procede con l’incenerimento vengono totalmente eliminati e abbattuti i batteri che sono contenuti all’interno del corpo e questo consente una gestione facilitata delle ceneri che non sono inquinanti e nemmeno pericolose.

Come detto se si ha intenzione di mettere un punto sulle tante spese che derivano negli anni e che purtroppo spesso sono dannose per le finanze di tante famiglie, ecco che si consiglia di valutare e pensare esattamente a questa procedura. Le informazioni per le Cremazione Cassina de’ Pecchi sono disponibili sia su internet che presso le agenzie funebri dove si calcolano i costi e come svolgere i riti funebri.

Le nostre tariffe

Sistemazione e vestizione salma diurna150,00
Sistemazione e vestizione salma notturna250,00
Urne cinerarie a partire da100,00
Decreto trasporto fuori Comune250,00
Chilometraggio trasporto fuori Comune oltre 200 km1,90/km
Manifesti stampa e affissione nel comune di Roma200,00
Manifesti stampa e affissione in altro comuneda definire
Copricassa di Fiori freschi240,00
Copricassa interamente di rose300,00
Cuscino di Fiori a partire da:120,00
Necrologi: tariffa dei vari quotidiani più20%
Spese marmista cimiteroda definire
Lapidi a partire da:800,00
Monumentini a partire da:950,00

Tariffe Cremazione

Cremazione salma residente (inclusa nella promozione)800,00
Cremazione salma non residente (+150,00 da aggiungere alla promozione)950,00
Assistenza per affido – dispersione – tumulazione (da aggiungere alla promozione)80,00

Tumulazione Ceneri, Tombe, Loculi, Inumazione

Ordinaria100,00
Posto in più Ceneri600,00
Verifica capienza ulteriore Urna250,00
Inumazione Ceneri500,00

Tariffe loculi adulti

LOCULO ADULTI INTERNO 1 e 3 FILA2.800,00
LOCULO ADULTI INTERNO 2 FILA3.900,00
LOCULO ADULTI INTERNO 4 FILA1.400,00
LOCULO ADULTI INTERNO 5 FILA850,00

Dicono di Noi

Un ottimo servizio

Un ottimo servizio

Sergio

Mi sono trovata molto bene

Mi sono trovata molto bene

Filomena

Dei veri professionisti

Dei veri professionisti

Carlo

Richiedi un Preventivo

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Si legga l'informativa sulla privacy*

Operazioni Cimiteriali

Cremazione

La Salma all’interno della bara viene trasformata in ceneri dopo l’inserimento all’interno dell’inceneritore. Le ceneri verranno raccolte all’interno di urne cenerarie.
Per effettuare la cremazione è necessario il modulo sostitutivo di notorietà e la disposizione testamentaria del defunto.

  1. Rilascio in affido delle ceneri
  2. Dispersione delle ceneri
  3. Tumulazione o Inumazione delle ceneri

Inumazione

Sepoltura a terra
Per effettuare la sepoltura a terra dell feretro o dell’urna necessaria, tumulazione, è disponibile solo in alcune aree predisposte dai cimiteri.

Tumulazione

Sepoltura in un loculo
La tumulazione può essere applicata sia alla bara con la salma che all’urna ceneraria. Nella sepoltura tramite tumulazione la salma viene inserita in due casse, una dentro l’altra.
In entrambi casi per la tumulazione a Marano Equo è necessario un loculo tra quelli dei cimiteri di Marano Equo in gestione all’Ama.
La gestione dell’loculo in aree adibite, vicino ad altri loculi è attiva per trentanni. Mentre nel caso di Aree tombali private come Tombe a terra (inumuzione), Cappelle familiari ecc il terreno ha validità sessantacinque anni.

  1. Sepoltura in loculo delle ceneri
  2. Sepoltura in loculo della salma
  3. E’ attiva per 30 anni

Estumulazione

Rimozione della bara partendo dal loculo
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’estumulazione della salma

Esumazione

Rimozione della bara partendo dal rerreno
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’esumulazione della salma

Cremazione

Cremazione Cassina de' Pecchi

Impresa Funebre su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Impresa Funebre Cassina de' Pecchi, Onoranze Funebri Cassina de' Pecchi, Funerale Cassina de' Pecchi, Agenzia Funebre Cassina de' Pecchi, Cremazione Cassina de' Pecchi, Lapidi Cimiteriali Cassina de' Pecchi, Pompe Funebri Cassina de' Pecchi, Servizi Funebri Cassina de' Pecchi, Costo Funerale Cassina de' Pecchi, Estumulazione Cassina de' Pecchi, Quanto Costa Un Funerale Cassina de' Pecchi, Funerale Economico Cassina de' Pecchi,

Cremazione Cassina de' Pecchi

9.3

Impresa Funebre

9.2/10

Onoranze Funebri

9.8/10

Funerale

9.8/10

Agenzia Funebre

9.3/10

Cremazione

8.5/10

Pros

  • Esperienza
  • Professionalità
  • Prezzi Competitivi